giovedì 9 ottobre 2008

Fra poco la fiera paesana. Ma i vigili ci saranno?


Fervono i preparativi per la fiera di San Costanzo, manifestazione che è ormai entrata nella tradizione della nostra città colorandola con i banchi e con il luna park, vero divertimento per i più piccoli; quest’anno di giostre per i bambini, però, ce ne sono veramente poche a sentire alcuni genitori.

Qualcuno si ricorderà quando il parco divertimenti era situato in piazza della Repubblica, e in piazza Valli. Successivamente il parco fu trasferito nel piazzale davanti alla Asl, dove oggi sorge il palazzone di cui abbiamo parlato proprio in questo blog.
Oggi invece, il parco giostre della fiera, è situato nel piazzale in via Giovanni XXIII.
Anche quest’anno ci saranno banchi e giostre, e speriamo anche tante persone, ad uno degli eventi che la tradizione della nostra cittadina ha sancito come uno dei più importanti e attesi dell'anno.
Con la fiera arriverà però anche il traffico e qualche probelmuccio di viabilità, ma il cittadino penserà che, come negli anni scorsi, gli agenti della municipale saranno tutti in servizio per svolgere i loro compiti e garantire la gestione del traffico.
Questo cittadino rimarrà probabilmente deluso.
Questo perché, con solo sette agenti all'attivo, e soprattutto con problemi di retribuzione degli straordinari sarà già una fortuna se ci saranno 2 o 3 vigili in servizio. Purtroppo la mancanza di finanziamenti alla polizia municipale, che fino a qualche anno fa rappresentava il fiore all’occhiello per noi e per molti altri Comuni della zona, ha ridotto all’osso un servizio essenziale. A fare le spese di tutto ciò sarà sicuramente il cittadino (e in questo caso anche il vigile stesso).

Speriamo che l'assessore alla municipale riduca ad una previsione eccessivamente pessimistica il nostro post (o come si direbbe a ponsacco:"speriamo che ci sbugiardi") e riesca a garantire questo servizio di cui proprio lui è garante.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vorrei farvi i complimenti per questo blog, sempre aggiornato con articoli sulla nostra città. ho visto quello del pd di ponsacco e loro parlano di sogni e di obhama a me, come mamma, mi interessano più i problemi legati al nostro comune: scuola,sicurezza, viabilità.

MONICA

Anonimo ha detto...

Te lo dico io quanti ce n'è di vigili:PUNTI!!
Ho chiesto a Panizzo:3 la mattina e 3 la sera per tutta la fiera.
BELLA ROBA!!!Un c'è i soldi per pagalli!!!E c'è poco personale!

PS:il Cicarelli farà come La Russa..ci manderà l'esercito?!

Michele M.