Ponsacco sarà chiamato a scegliere il proprio Sindaco nel secondo turno di ballottaggio in programma per Domenica 23 e Lunedi 24 giugno. A sfidarsi saranno Fabrizio Lupi per il centrosinistra e Gabriele Gasperini per il centrodestra. Il nostro sostegno va chiaramente a Fabrizio non solo per la stima nei suoi confronti; convinti delle capacità amministrative già dimostrate da assessore allo sport, ma anche in merito al programma amministrativo che abbiamo contribuito a scrivere. Si scelgono la persone ma anche il programma e va detto che, soprattutto sui temi ambientali, il centrodestra la pensa totalmente in disaccordo da noi. Vogliono ripristinare i cassonetti ed abolire il porta a porta, riportandoci al 2011 con una raccolta differenziata al 36% ed un tari che salirebbe a dismisura. Loro prendono a riferimento Pisa governata dal centrodestra. Bene a Pisa si paga la tari più alta d'Italia come denunciato da Sinistra Unita che chiede l'attivazione del sistema di raccolta Porta a Porta. Questo esempio pisano lo aveva giustamente portato a conoscenza anche Giacomo Brogi durante l'incontro con Rossano Ercolini per presentare il suo libro a Ponsacco.
Noi vogliamo migliorare il porta a porta, implementare la stazione ecologica, favorire la raccolta differenziata realizzando anche nuovi fontanelli dell'acqua pubblica e mantenere contenuti i costi per famiglie ed imprese. Loro vogliono trasformare il nostro ( di tutti i cittadini) bel parco urbano il sorriso in uno stabilimento balneare, deturpando tale area. Noi vogliamo continuare a valorizzare tale spazio nel massimo rispetto della natura circostante. Vogliamo realizzare un'area gioco attrezzata, completare la pista ciclabile, illuminare lo sgambatoio e attivare un punto ristoro mobile.
Loro vogliono riaprire il corso alle auto pensando che questa sia la soluzione per farlo rivivere. Noi invece lo vogliamo valorizzare con eventi, iniziative che portino persone in centro favorendo anche nuove aperture. Sono tanti gli esempi che ci distinguono dal centro destra ed è per questo che sosteniamo e chiediamo di sostenere al ballottaggio Fabrizio Lupi Sindaco di Ponsacco.
Emanuele e Giacomo.
Nessun commento:
Posta un commento