venerdì 31 maggio 2024

Ercolini a Ponsacco ha parlato di rifiuti zero

 Economia circolare, rifiuti zero e il ruolo di sindaci e amministratori nel processo di cambiamento ideologico, necessario per l’attuazione di una vera rivoluzione ecologica, sono i temi che abbiamo affrontato nell'incontro con Rossano Ercolini. 


Goldman Enviromental prize 2013 (Nobel alternativo per l’ambiente), ideatore e direttore del pionieristico progetto rifiuti zero e presidente di Zero Waste Italy, che è venuto a Ponsacco per presentare il suo ultimo libro, 𝘕𝘰𝘪 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘖𝘤𝘦𝘢𝘯𝘰.

All'iniziativa era presente  Fabrizio Lupi  candidato a Sindaco della coalizione di centrosinistra;  Giacomo Brogi, candidato al consiglio comunale nella lista PD come indipendente, ed Emanuele Turini, promotore della strategia rifiuti zero nel Comune di Ponsacco ed ex assessore all’ambiente, che ha moderato l'incontro.

E’ stato un pomeriggio interessante e partecipato, da cui è emerso che è stato fatto tanto in questi anni, in termini di ambiente. C'è ancora molto da fare, però, e, per raggiungere questi obiettivi, è importante anche in questo ambito un lavoro di squadra. La coalizione ha presentato 
un bel programma sostenibile ed attuabile, dove l'ambiente è al primo posto 

🌱

Nessun commento: