mercoledì 21 settembre 2011

Ci vogliono fare pagare anche la superstrada. A Ponsacco si firma per dire NO

Su facebook è nato spontaneamente un Gruppo che si chiama FI PI Libera; lo scopo è quello di lottare contro la sottoposizione a pedaggio della FI PI LI; in pochi giorni il gruppo è cresciuto fino a superare i 7 mila contatti.
Anche la lista civica Rossoblu ha deciso di aderire al comitato e si fa promotrice, a Ponsacco, della raccolta firme contro il pedaggio. E' possibile firmare presso il centro didattico il Quadrato Magico ( libreria Venagli) in via N. Sauro 39.
Perchè mettere la propria firma? La perdita della gratuità della FI_PI_LI farà si che nel momento in cui si metterà a pagamento la superstrada, buona parte del traffico si sposterà nelle strade locali che inevitabilmente saranno congestionate dal traffico e dal caos, con danni per la sicurezza e per la salute, visto che aumenterà lo smog.
Il Gruppo si oppone al pedaggio sulla FI PI LI perché reputa le strade e superstrade come servizi essenziali che non devono essere soggetti a pagamento.
Come lista civica ci domandiamo: Quanti soldi pubblici sono stati spesi per "mettere in sicurezza la fipilissima" come viene chiamata dagli amministratori? Lavori interminabili, code lunghissime e naturalmente soldi spesi, per cosa? Quando piove si allaga tutto e come si verifica un incidente stradale ( molto frequenti a dire il vero) l'arteria va in tilt, con gli automobilisti fermi in coda per ore. La petizione è indirizzata al Presidente della Regione e ai presidenti delle Province di PISA,LIVORNO;FIRENZE;GROSSETO;SIENA e AREZZO, non solo si chiede di non mettere a pagamento la superstrada, ma anche di provvedere alla sua messa in sicurezza.
Allora che fai, FIRMI?

Nessun commento: