domenica 27 febbraio 2011

Sulle dimissioni di Silvestri vogliamo vederci chiaro

Lo abbiamo appreso dai giornali: l'assessore allo sport Simone Silvestri lascia la giunta Cicarelli. Si parla di motivi familiari e di lavoro, dietro alle dimissioni dell'ex assessore che aveva ricoperto anche la carica di consigliere comunale nella passata legislatura. Il giornale, però parla anche di altri motivi: un contenzioso tra la madre di Silvestri ed il Comune per l'esproprio di un terreno proprio per la costruzione di impianti sportivi. Dov'è la verità? Da tempo giravano voci di malumori all'interno del PD locale, proprio sull'operato dell'assessore, ma erano voci e nient'altro fino alla notizia che, si è appresa dai giornali. "Non ci è arrivata nessuna comunicazione ufficiale in merito alle dimissioni di Silvestri" ha detto il capogruppo Rossoblu che continua " dispiace aver appreso la notizia così dai giornali; aspettiamo chiarimenti in consiglio comunale dal Sindaco". Noi aggiungiamo alcune riflessioni: se Silvestri era incompatibile perchè è stato candidato, visto che la vicenda risale addirittura al 1992?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci sarà mica stata la verifica di metà mandato che aveva annunciato il Sindaco al momento delle nomine dei nuovi Assessori?

chiara ha detto...

Chissà tutto può essere. stasera ci sarà un chiarimento da parte del sindaco. Almeno si spera

EMANUELE TURINI ha detto...

Rendiamo noto che durante il consiglio comunale di venerdì 4 marzo il Sindaco ha ufficializzato le dimissioni di SIMONE SILVESTRI da assessore allo sport. Il sindaco portato a conoscenza dei consiglieri, dei motivi delle dimissioni, leggendo la lettera che Silvestri ha scritto. I motivi, si capisce dalla lettera, sono imputabili a personali, di tipo familiare e lavorativo. Durante la risposta all'interrogazione presentata dal PDL in merito alle presunte incompatbilità di cui anche la lista Rossoblu ha appreso dai giornali, il Sindaco ha confermato che non ci sono incompatibilità ne c'erano al momento dell'elezioni di SIlvestri. Come lista Rossoblu ne prendiamo atto favorevolmente ed abbiamo espresso al consigliere Silvestri la nostra silidarietà, rimane il rammarico di aver appreso delle dimissioni prima dai giornali e solo dopo, in via ufficiale dal Sindaco.