martedì 8 dicembre 2009

QUELLI CHE..IL NOSTRO BLOG E' VERAMENTE DEMOCRATICO, NON COME GLI ALTRI CHE SI SCRIVONO DA SOLI

Peccato che si siano dimenticati di avercelo un blog gli amici del PD locale. L'ultimo articolo è datato 18 luglio 2009 e parla di Congresso, poi il buio. Dobbiamo confessare che un po' manca anche a noi, perchè è chiaro che quotidianamente ognuno spiava cosa scriveva l'altro e si adeguava. Ma se da allora nessuno si è più fatto vivo su quel blog, ci chiediamo se tutti quegli anonimi (e non) cittadini che scrivevano, fossero davvero cittadini o non piuttosto le solite tre o quattro persone che avevano interesse a tenerlo vivo per un manifesto interesse elettorale, magnificando l'operato dell'Amministrazione Cicarelli. E' chiaro a tutti come funziona un blog: si scrive un post e si aspettano poi i commenti dei frequentatori. Più volte l'amministratore del blog e l'ex assessore Guerrazzi hanno ribadito l'importanza di questo strumento; ma la mancanza di articoli dimostra quanta poca considerazione si ha delle opinioni dei cittadini. Le elezioni sono passate ormai da tempo, la vita amminstrativa del Comune ha ripreso il suo cammino, i problemi della gente non sono scomparsi magicamente, ma del PD locale non c'è traccia. Forse in vista delle prossime elezioni qualcuno ricomincerà a far finta di ascoltare quello che alcuni ponsacchini hanno da dire.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Intanto mi è già arrivata a casa una lettera ( del pd di ponsacco) dove mi si chiede il voto per le regionali; ora si inizia,malloppi e malloppi di lettere, promesse, chiacchiere e poi...passate le elezioni non si vede ne si sente più nessuno. Ora ti farebbero tutto, ti darebbero anche la luna, ma appena gli hai dato il voto e Ma io ho imparato, da qui in avanti prendo e butto via tutto, non lo leggo nemmeno,tanto sono i soliti discorsi

Anonimo ha detto...

A questo punto avete ragione voi, il blog era tanto frequentato per puro interesse elettorale e poi, finita la festa gabbato lo santo! E del forum del Sindaco che ne dite? E' inutile e non capisco perchè non lo eliminino: le domande dei cittadini non hanno mai avuto nessuna risposta.

Anonimo ha detto...

che coraggio che avete di parlare voi della lista. Ma voi siete mai andati ad una riunione del pd di ponsacco? sicuramente no, perchè altrimenti non avreste fatto la lista civica. Siamo democratici e non avremmo chiuso la porta in faccia a nessuno.
evidentemente quelli del partito preso siete voi e non noi.

listarossoblu ha detto...

Andati o venuti a una riunione? Perchè se dici "andati" vuol dire che tu non c'eri e dunque la tua è solo una impressione personale; se invece, come sembra, anche tu partecipavi era più giusto dire "venuti".
Ma perchè mai saremmo dovuti andare (o venire) a una riunione del PD di Ponsacco? Alla riunione di una lista di cui non condividevamo e non condividiamo il programma?
Se è per questo, comunque, non siamo mai andati neanche alle riunioni del PdL.
Noi non ragioniamo con la logica "democratica" che emerge chiaramente dal tuo commento ma che è comune a tutti i raggruppamenti politici, la logica del "voto di scambio": tu non fai la lista e vieni con noi in cambio, magari, di un assessorato. A noi del cosiddetto "potere" non importa nulla, preferiamo continuare a far sentire la voce di quei cittadini che non si sentono rappresentati da chi fa solo finta di ascoltare.

Anonimo ha detto...

per anonimo tre
dal mio punto di vista credo che sarebbe più opportuno, e non solo per voi "democratici", aprire quella benedetta porta, uscire per sentire la voce, gli umori della piazza. Dalla lista rossoblu, di cui non faccio assolutamente parte, avete solo da imparare. Tutti!

gabry ha detto...

quelli che... dicevano che nella lista rossoblu erano tutti imparentati. vi ricordate?
Mi è arrivato un volantino a casa ( ora si inizia) per andare a votare alle primarie, per le regionali 2010. Ma guardando bene quel volantino eppure la candidata consigliera del pd, Olivia Picchi,appoggiata anche da Ponsacco e Lari, mi sembra di averla già vista. Ah ecco dove: sui giornali è la moglie del sindaco di Lari Mencacci. Se poi si vuole andare anche a vedere anche gli imparentamenti romani sempre pd, Anna Serafini parlamentare è la moglie di Piero Fassino.
ma questi sono solo pettegulez

Anonimo ha detto...

caro gabry non importa andare a Roma per gli imparentamenti, basta rimanere in provincia, nella furia dello scrivere, ti sei dimenticato di citare Marta Perini sindaco di calcinaia fino alla passata legislatura e moglie di Ivan Ferrucci segretario provinciale pd.

Anonimo ha detto...

qualcuno vi aveva definito
"Apprendisti Stregoni" cioè:
persone irresponsabili che non sarebbero state in grado di controllare gli eventi derivanti da una scelta a loro dire sciagurata(vedi creazione Lista Civica Apartitica).

Evidentemente c'e ancora gente che vi vede in questo modo, e che ritiene l'ignorarvi la ricetta giusta per cancellarvi dal panorama politico locale, per cui non capisco perchè vi meravigliate del silenzio dei blog ponsacchini.

Forse sul "Ponte di Sacco", se non chiuderanno la bocca anche a Benozzo e al Pettinelli, ci sarà qualcuno che vi prenderà ancora in considerazione.

Mi dispiace, ma la vedo dura per voi.
Fino ad ora vi è andata bene,ma da dopo che avete il consigliere nessuno vi farà sconti......

Anonimo ha detto...

meglio nonc scrivere piuttosto che scrivere cazz...te, beh insoma il vostro blog si commenta da solo: tanti tanti tanti discorsi, ma se si va a stringere ne esce veramente poco. Che delusione....

Gianni ha detto...

Lo vedi che piano piano i limiti vengono sempre a galla! Quelli che scrivono cose non condivise scrivono cazz...ate. Dell'opinione della gente sai quanto gliene frega a lorsignori! Però resta il fatto che se vogliono dire qualcosa lo devono scrivere sul vostro blog, perchè il loro è MORTO!!!!!

listarossoblu ha detto...

Caro amico anonimo, il blog per te sarà una delusione, ci saranno scritte tante cazz..te ma è la gente che scrive; quella gente che vive in questo paese e che dimostra che con tutti i limiti di questo mondo, ha comunque voglia di esprimere un parere, un giudizio, un'opinione. Il fatto che questo sia un posto dove si possa farlo è per noi motivo di soddisfazione; non dipende certo da noi se agli altri le opinioni della gente interessano solo vicino alle elezioni.

Anonimo ha detto...

Questo modo di rispondere, considerando cazz...te le idee degli altri, dimostra solo modi offensivi, arroganti, che ben poco hanno di "democratico". Per ora di discorsi ne avete fatti tanti voi: noi aspettiamo solo che finalmente facciate i fatti!

"un amico" ha detto...

"cari amici" della lista, criticate tanto il pd, che già nel nome ha riportato il principio di democraticità del paese.
Cicarelli governa il nostro comune, per la seconda volta e lo fa in modo del tutto democratico ( lo hanno eletto).
La partecipazione è sempre stata un pallino della giunta precedente e sicuramente di questa.
Pensate ad esempio agli incontri che il comune organizza in varie parti del territorio per parlare di bilancio o a quelli che ha organizzato per parlare di piano urbanistico.
stare con la gente, questa è la democrazia che vogliamo portare avanti.

Francesco ha detto...

La verità e che fanno solo gli incontri che sono previsti per legge. Ma quando hanno fatto il piano delle antenne per la telefonia mobile o per l'Unione dei Comuni,non l'hanno mica chiamata la gente, anzi non glielo hanno nemmeno detto!!!

Gianfranco ha detto...

A proposito di PD e di democrazia, ma lo sapete quanto ci sono costate le primarie per la scelta (anche se in realtà erano già stati scelti dalle segreterie) dei candidati al Consiglio Regionale della Toscana?
Provate a fare due conti:
662 sezioni; 4 scrutatori a sezione fanno 2648 persone a 120 € cadauna fanno 317.760 €.

173 comuni aperti e funzionanti con dipendenti retribuiti con straordinario, festivo ed elettorale;

la luce e il riscaldamento di tutti i locali utilizzati per i seggi (ma la luce per i seggi costa meno di quella per l'illuminazione natalizia?).
Non so quantificare queste ultime due voci, ma sicuramente i dipendenti comunali incidono assai di più degli scrutatori.
Naturalmente paga la regione, con i soldi dei cittadini, salvo poi continuare a dire che i soldi non ci sono.
Le primarie sono uno strumento interno di un partito e chiunque decide di farle sarà bene che se le paghi con i suoi soldi!!