venerdì 11 novembre 2011

15 novembre convocato il consiglio comunale

Alle ore 18.30 di mercoledì 15 novembre è convocato il consiglio comunale per discutere il seguente ordine del giorno:


N.

Oggetto

Serv.Proponente

Proponente

1

COSTITUZIONE DI SOCIETÀ MISTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INTEGRATO DI GESTIONE DEI R. U. NELL'AMBITO TERRITORIALE TOSCANA COSTA.

SETTORE 4° - LAVORI PUBBLICI - MANUTENZIONI - AMBIENTE

2

STRADA VICINALE DI USO PUBBLICO DETTA ¿MOZZA¿. ALTERAZIONE DI UNA PARTE DEL TRACCIATO E CLASSIFICAZIONE IN COMUNALE DI UN TRATTO DELLA STESSA STRADA. APPROVAZIONE.

SETTORE 4° - LAVORI PUBBLICI - MANUTENZIONI - AMBIENTE

3

SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA E SEMAFORICI. APPROVAZIONE LINEE DI INDIRIZZO PER AFFIDAMENTO ALL¿ESTERNO.

SETTORE 4° - LAVORI PUBBLICI - MANUTENZIONI - AMBIENTE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete visto in che condizioni sono tutti i giorni, anche di domenica, le campane per la raccolta della plastica: vergognose! Gli addetti dei camion le svuotano ma non scendono a raccogliere le montagne di sacchetti depositati tutto intorno. C'è qualcosa che non funziona! Sono poche, sono pochi gli svuotamenti o c'è qualcuno che non sa fare il lavoro per cui è pagato?

Listarossoblu ha detto...

Caro anonimo, siamo sempre stati attenti alla gestione dei rifiuti pizzicando la Coop che usava e usa ancora in modo sbagliato i cassonetti pubblici della spazzatura ancora lì nonostante l'avvio del porta a porta! Abbiamo segnalato diverse volte il problema delle campane, chiedendo che venissero aumentate o che venisse aumentato la frequenza della raccolta, abbiamo chiesto di fare partire i controlli (visto che a pontedera li fanno insieme alle multe) e le eventuali sanzioni. Abbiamo provveduto a segnalare la situazione di via la pieve e di altre strade all'assessore chiedendo che intervenga. In via la Pieve i cittadini sono esasperati dal fatto che la campana blu venga utilizzata come discarica dai passanti ma soprattutto dalla pizzeria vicina che invece di utilizzare una propria campana preferisce usare quella dei residenti, ed inevitabilmente la riempie. Abbiamo fatto foto e inviate anche al Ponte di Sacco.

Il numero delle campane è stato aumentato, ma di sicuro ce ne vuole qualcuna in più, però bisogna anche vedere se vengono utilizzate correttamente oppure vengono utilizzate come i cassonetti dell'indifferenziato sia da parte di aziende che da parte di alcuni cittadini, che non differenziano corretamente i prioprio rifiuti!

Gli addetti dei camion Revet non posso raccogliere le buste fuori dalle campane, devono solo svuotarle. La pulizia viene fatto dopo da squadre apposite il cui costo grava sulla bolletta di tutti! Per questo i cittadini stessi dei quartiere dove ci sono le campane dovrebbero attivarsi fotografando e denunciando ai vigili, chiamado il numero verde Geofor 800959095, il comune... chi più ne ha più ne metta.

Vi faccio presente che Calcinaia, che ha le campane come noi, ha già superato il 70% di raccolta diff. col servizio del porta a porta. Poi ci sono anche i comuni ancora più bravi di Montelupo e Montespertoli e Capannori, Bientina; tutti col porta a porta senza nemmeno le campane. Di sicuro chi ha il cassonetto è condannato a pagare giustamente l'ecotassa e costi di smaltimento sempre più calti per raddoppiare discariche e costruire inceneritori. I gestori guadagnano, i cittadini respirano e mangiano gli inquinanti sparsi nell'aria e nell'ambiente!!
Giacomo Brogi