venerdì 3 luglio 2009

Non ho parole!

Guardate questo video!
http://tv.repubblica.it/copertina/samso-l-isola-a-emissioni-zero/34668?video


e poi l'articolo http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/ambiente/samso-emissioni-zero/samso-emissioni-zero/samso-emissioni-zero.html

L’isola di Samso in Danimarca va ad energie rinnovabili, da noi l’Enel ha in progetto di fare almeno un’isola non oil nell’arcipelago toscano, precisamente la minuscola isola di Capraia, ma questa va ancora con un generatore diesel! In casa nostra il capogruppo dell’opposizione sig. Ruggiero durante la campagna elettorale ha detto che le pale eoliche sono brutte! E’ proprio una questione di mentalità! Chissà, forse assisteremo addirittura allo smacco dell’isola di Pianosa con una centrale nucleare!

Speriamo che anche a Ponsacco si faccia un Parco Eolico la cui energia sia godibile da tutti anche economicamente.

Non dimenticate la Bat-Box http://msn.unifi.it/CMpro-v-p-468.html da cui potrete anche scaricare la nuova guida 2009 "Un pipistrello per amico"

Giacomo Brogi

1 commento:

Anonimo ha detto...

In Italia abbiamo avuto sempre un bel freno: i cosiddetti "verdi-del-no" che oltre a ciechi sono anche sordi. Basterebbere guardarsi un pò intorno e vedere cosa stanno già facendo di buono i nostri vicini europei e provare soltanto a copiarli.