giovedì 9 luglio 2009

Maggiore Trasparenza per i cittadini

La lista Rossoblu nasce con l'obiettivo di far partecipare i cittadini nella vita sociale ed amministrativa della nostra comunità cercando di coinvolgere in questa fase sopratutto quella parte di popolazione che da anni è disinteressata alla vita amministrativa di Ponsacco.

Proprio nell'ottica della partecipazione e della trasparenza chiediamo come Gruppo Consiliare di minoranza di attivare una serie di progetti "a costo zero per noi contribuenti":

1) Foto sul sito Istituzionale del Comune di ciascun Assessore con indicata la delega, il contatto e il giorno di ricevimento.
2) Un indirizzo di posta elettronica istituzionale ( esempio: cognome.comune.ponsacco.pi.it) per i capogruppo di maggioranza e minoranza in modo da poter scambiare in maniera sicura i dati informatici ( ridurre il materiale carteceo, snellire i tempi di attesa e poter divenire punto di contatto per i cittadini.)
3) Una pagina web riservata al consiglio comunale, con la composizione del nuovo organo consiliare, foto dei capigruppo e contatto.
4) Indicazione delle commissioni permanenti, composizione con indicazione del nominativo e foto del Presidente.
5) Locale per le riunioni dei capigruppo con i rispettivi gruppi consiliari ( si può ricavare un'unica stanza da poter utilizzare, con organizzazione dei turni, per tutti e tre i gruppi consiliari).
6) Giorno di ricevimento con i cittadini da parte dei Capigruppo.

Riteniamo che siano iniziative, queste, necessarie per l'espletamento del mandato che i nostri cittadini ci hanno conferito e soprattutto a costo Zero.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Le vostre sono le uniche voci e idee che sono sopravvissute alla dura campagna elettorale: il resto tace. Continuate così che andate benissimo.

Matteo ha detto...

Cari della lista rossoblu, i propositi sono buoni, li avete avuti fin dall'inizio e li state portando avanti anche adesso, però.............davvero pensate che ci sarà la possibilità di dialogo con il PD e con il PDl? intanto mi sembra di vedere che c'è tra di loro pieno accordo sulla spartizione delle seggiole tra commissioni ed unioni dei comuni. Aprite gli occhi, la politica è così.

Anonimo ha detto...

Ho assistito alla prima seduta del consiglio comunale e c'era effettivamente tanta gente, gente che però non si vedrà più alle sedute del consiglio comunale. Per fa venire la gente bisogna fare dei consigli alla mostra e in altri luoghi pubblici, naturalmente su temi importanti.
Per quanto riguarda il commento di matteo, anche io sono concorde con quanto scrive. Purtroppo la politica non va aldilà delle belle parole ma nei fatti a nessuno dei partiti va giù che voi siete in consiglio comunale a rappresentare una bella parte di cittadinanza. Meglio per loro tenersi buoni quelli di Ruggiero, politici come loro