venerdì 22 maggio 2009

A PROPOSITO DI COMPETENZE

E' partita la vera campagna elettorale dei partiti politici, quella fatta di denigrazioni, bugie e attacchi alle persone. Oggi parliamo di competenze, visto che ci accusano di essere degli incapaci. Ci sono, all'interno della nostra lista, persone che sono state per anni responsabili amministrativi di alcune delle più importanti aziende della zona, persone che si sono dedicate per anni al mondo della scuola, persone che operano nel mondo del volontariato, ricercatori del Sant'Anna, architetti, avvocati, commercianti. Non ci farebbe certo paura governare un Comune come il nostro. "Non avreste referenti politici e non potreste accedere ai finanziamenti provinciali e regionali" hanno detto. Ma sapete quanti contributi regionali gli attuali amministratori non sono stati in grado di percepire e di cui l'opposizione non si immagina neanche l'esistenza? La lsta sarebbe lumghissima e prima o dopo la renderemo pubblica. Speriamo nel corso di un dibattito a cui sia però invitata ad assistere con un certo anticipo la cittadinanza; non ci interessano le chiacchierate o i pour parler tra candidati, alla presenza dei soli addetti ai lavori. Non servono a nulla e hanno il solo scopo di non darci visibilità.

3 commenti:

Bruno ha detto...

A proposito di competenze, ieri ho partecipato all'incontro tra i tre candidati. Bravo Turini, forza e avanti così

Anonimo ha detto...

Ma lo vogliamo dire che il pd si fa propaganda coi soldi nostri??
Hanno fatto un giornaletto dove mostrano il MEGAOPERATO della giunta in questa legislatura..non bastano i fondi dati dai partiti per alimentare questa campagnetta elettorale?Bisogna andare a pescare anche nelle tasche dei cittadini??
Bel MEGAOPERATO POI..hanno finito lavori che si trascinavano da anni (in primis il 3° lotto) ma in cantiere non c'è nulla e ponsacco è morto!!
E lo vogliamo dire? Diciamolo!

Anonimo ha detto...

Vi ricordate quando i nostri politici parlavano di "Telelavoro"?
Ci avevano prospettato un nuovo modo di lavorare e ciò grazie alla telematica e alle nuove tecnologie avevano ipotizzato per molti di poter lavorare dalla propria abitazione senza doversi spostare fisicamente.

Dopo oltre 10 anni vediamo il risultato:
a destra hanno trovato il castigamatti "Brunetta" che in previsione di eliminare i fannulloni avrà sicuramente pensato,oltre che alimentare un clima di sfiducia e guardie e ladri, di mettere i tornelli anche alle abitazioni private di eventuali "Telelavoristi".

A sinistra dopo anni e anni hanno scoperto la formula delle "economie di scala" per cui procederanno con i consorzi "Ato" con le Unione dei Comuni con i gruppi di acquisto ESTAV con lel società della salute.
In un mondo di globalizzazione si affidano ancora a ricette datate anni 70, anche se come "poltronificio" funzionano ancora alla grande.

Un esempio:
Il Cicarelli si vanta che a regime a Ponsacco verranno a lavora oltre 80 persone quando sarà completato il "polo d'eccelenza" del Dipartimento della Prevenzione. A prescindere che queste persone ci vengono malvolentieri, ma ci siamo mai domandati se stiamo andando nella direzione giusta?
Perchè rinunciare al potenziale della informatica e della telematica? perchè non evitare disagi inutili e dannosi per i lavoratori e per la comunità? miopia politica? mancanza di lungimiranza? calcolo di politici che vivono alla giornata?

Mi auguro che voi della lista "Rossoblu" abbiate una visione più ampia e più realistica delle cose e cerchiate di andare incontro al cittadino senza farlo venire fisicamente a lavorare a Ponsacco quando quel lavoro lo si può svolgere anche a Pontedera o addirittura anche da casa dell'interessato.