venerdì 20 marzo 2009

L'UNICA VERA LISTA CIVICA E' LA NOSTRA!!


I partiti di centro destra hanno presentato il loro candidato sindaco; il dottor Giuseppe Ruggero, che nella sua intervista al Ponte di Sacco, cerca di accreditare come lista civica la coalizione che lo sostiene. Questo è un chiaro tentativo di confondere le acque, perchè probabilmente qualcuno comincia a sentirsi mancare la terra sotto i piedi.
La loro è una lista politica, espressione dei partiti di centro destra, camuffata da civica. L'unica vera lista civica, formata autonomamente da "cives" cioè cittadini, liberi da vincoli di partito e solo espressione della società civile è la nostra. Il resto come si dice a Ponsacco è acqua fritta.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

La chiamano lista civica? alla faccia!!! hanno un bel coraggio visto che al suo interno ci sono partiti politici come: ALLEANZA NAZIONALE, FORZA ITALIA, LA LEGA,L'U.D.C.,IL NUOVO P.S.I e i Socialisti.

Anonimo ha detto...

Certo è che fra tutti mi sembra che la fantasia non stia di casa a Ponsacco. Il PD ha riconfermato il Cicarelli ed un gruppo di persone che governano la città da molti anni. Il PDL ha presentato Ruggiero che anche lui è un veterano della politica. Non conosco ancora i nomi delle due liste, ma sicuramente ci sarà: per il centro destra ancora un Mattolini, un Forti, un Giobbi ecc, e dall'altra parte? Ancora un Lupi, un Profeti, Guerrazzi, Baldacci ecc...
Insomma, vi hanno criticato tanto ma sembra che almeno voi siate coerenti con le scelte che proponete.

EMANUELE TURINI ha detto...

Salve,
avete perfettament ragione: ci risulta difficile chiamare civica la lista del centro destra, che propone una coalizione di partiti da voi citati. Il motivo per cui è stata presa la decisione di scendere in campo con questa lista civica è quella di creare confusione tra gli elettori.
Ribadiamo la natura della lista civica rossoblu, il cui comitato è nato nel settembre dello scorso anno con un intento ben preciso: concorrere alle elezioni con una lista apartitica e con un gruppo di persone nuove al mondo politico ed è quello che stiamo facendo.
Quello che evidentemente non piace agli altri partiti, che tentono di screditarci è che siamo dei COMPETITORI CREDIBILI.

Anonimo ha detto...

Ma scherziamo davvero??? Ma questa gente dov'era quando il gruppo della LISTA ROSSOBLU ha lottato durante tutto l'anno per difendere i diritti dei CITTADINI TUTTI di Ponsacco? Dov'era quando la VERA OPPOSIZIONE era fuori dal palazzo del comune? Si fa presto a mettere insieme una lista di persone e a candidarsi. Non si fa altrettanto presto ad ANDARE IN GIRO TRA LA GENTE, a RACCOGLIERE PROBLEMI (quelli veri) e PROPORRE SOLUZIONI.
LISTA ROSSO BLU, L'UNICA VERA LISTA CIVICA che abbia appunto la dignità civica per definirsi tale.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non vi meravigliate. Siamo alle porte coi sassi, le elezioni sono vicine ed io vi ho seguito fin dalle vostre prime apparizioni. Siete arrivati in punta di piedi come si dovrebbe fare in politica, avete bussato e siete entrati fra la gente: semplici cittadini quali siete e come sono anche io.
Prima vi sbeffeggiavano perchè credevono questa lista un semplice scherzo guidato da qualche ragazzotto,poi sono arrivate anche altre persone un po' più grandi e sono aumentati i consensi al vostro progetto e li inevitabili sono arrivati gli attacchi e le preoccupazioni dei partiti di maggioranza ed opposizione che temono di perdere i voti, ma soprattutto le elezioni.

Anonimo ha detto...

Ma perchè quelli del centro destra sul Ponte di Sacco di questo mese, nell'articolo del Gasperini, parlano di voi come di una "sedicente lista civica fatta da apprendisti stregoni" e poi si presentano loro stessi come lista civica? Questi sono dei furbastri, ma non hanno capito una cosa: la gente non è stupida sa riconoscere il vero dalle imitazioni. Finchè dietro alla loro lista ci saranno certi personaggi, hanno voglia di mascherarla da civica, non vinceranno nemmeno se correranno da soli! E' inutile che comincino a prepararsi il terreno per dare la colpa agli altri se perderanno; la colpa sarà soltanto loro perchè come forza di opposizione, non sono mai stati, non sono e non saranno mai CREDIBILI!

Anonimo ha detto...

Si tutti vi fanno i complimenti
ma poi la lista sembra sempre un impresa familiare,come mai non c'è consenso con tanto di nome e cognome? c'è dubbio sulla vostra credibilità, timori di ritorsioni,paura ad esporsi,troppo giovani,magari qualcuno pensa che abbiate fatto troppo il consiglio comunale dei ragazzi ? qual'è il problema?
Come mai non c'è un post in cui si legga: sono.... nome e cognome e indirizzo... voglio essere parte attiva mi fate una foto anche a me come membro lella lista rossoblu?
Ci sono e non li pubblicate?
Mi sembra molto una solidarietà di facciata, speriamo che, se la commissione elettorale vi accetta la lista, almeno nell'urna ci sia più coerenza, li nessuno vede.
Lo so dovevo mettere nome e cognome, quando conoscerò il candidato sindaco lo metto.. promesso

Anonimo ha detto...

Sedicente Lista di Apprendisti Stregoni.Questa è la definizione
dell'avvocato Andrea Gasperini.In altro articolo sul ponte aveva parlato di ingannatori e fiancheggiatori della sinistra. in questo a dir la verità si è ripetuto anche questa volta.
Mi auspicho che certe definizioni siano solo premonitrici di un avanzato stato di andropausa.
Il grande Alberto Sordi aveva dato una definizione un po terra terra ma molto efficace della cosa che più o meno recitava cosi: "La vecchiaia è una brutta bestia ..c'e a chi prende alle gambe e chi alla testa.."
Lei dott Gasperini camina bene vero?

Anonimo ha detto...

per l'anonimo, non so quale sito tu abbia visitato, forse quello del PD, dove a parte dell'8 marzo non si parla di nulla di concreto, ma qui mi sembra di vedere una foto di persone conosciute con tanto di nome e cognome e articoli firmati da: bernardo venagli e giacomo brogi; saranno felici loro due di sapere che tu li consideri così giovani da far parte del consiglio comunale dei ragazzi.
Ah la firma non la metto neanche io, per solidarietà con l'anonimo

Anonimo ha detto...

Buonasera, ho letto anche io l'ennesimo tentativo dell'avvocato Gasperini di aiutare un centro destra in evidente difficoltà, accusando voi della lista di essere la mano del diavolo " come sedicenti stregoni" del Cicarelli e della sua giunta.
No alle liste civiche aveva detto proprio il Gasperini in una sua apparizione sul ponte di sacco,perchè non possono vincere ne fare bene al Paese, o meglio voleva dire no alla lista rossoblu e si alla lista civica formata dai partiti di centrodestra e guidata dal dottor Ruggiero.
Eh siamo messi bene vai!!!

EMANUELE TURINI ha detto...

nonostante le 6 mila visite in pochi mesi, il sito è ancora un mezzo poco conosciuto, sicuramente otterremo concreti consensi proprio il 4 aprile; sarà un giorno di festa per tutti quei cittadini che si sono stufati dei tanti discorsi portati avanti dal PD e dal PDL, solo discorsi, appunto, ma fatti punti.
Quello di cui la gente ha bisogno è di persone che sappiano fare e fare bene.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo: spesso le aziende migliori sono proprio quelle a conduzione familiare.

Anonimo ha detto...

Certo che per chi legge un dubbio sorge: come mai sia la destra che la sinistra vi attaccano così tanto, cercando di screditarvi sui principi fondanti della lista e naturalmente non sul programma? I casi sono due: o effettivamente hanno ragione tutti e due e la lista civica è una gran ciuccata, (ma allora come mai anche il polo ha detto che vuole fare una lista civica?) appure avete ragione voi e come è naturale che sia vi portate contro le critiche di chi ha paura di cadere dalla poltrona

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo.
Proporre la giunta comunale dei ragazzi sarebbe sbagliato, ma sarebbe sbagliato anche riproporre la giunta della terza età, come ormai accade da decenni. Ci vuole rinnovamento.

Anonimo ha detto...

A destra ci attaccano perchè potremmo, con la nostra incoscienza far rivincere l'attuale giunta. Dall'altra parte ci attaccano perchè potremmo togliere voti utili alla riconferma.
Chi ha ragione? Non sarà mica che con la lista civica si riesca a vincere?

Anonimo ha detto...

forse le altre due liste intendono partecipare alla gara " il comune riciclone"
b.b.