sabato 19 gennaio 2019

Via Rospicciano. Emessa una ordinanza anti degrado.

Torniamo a parlare dell'immobile di Via Rospicciano dopo le strumentalizzazioni della Lega di Ponsacco che continua ad utilizzare la pagina Facebook di Sei di Ponsacco se... come strumento di propaganda politica. 

Ecco che cosa è successo in verità. Il 15 Gennaio il Tribunale di Pisa ha nominato "l'Istituto Vendite Giudiziarie", quale custode dell'immobile; si tratta di un  passaggio importante  perchè per lungo tempo è mancato un soggetto interlocutorio a cui destinare un provvedimento per la messa in sicurezza dell'immobile.
Il 17 Gennaio, a nomina avvenuta Sindaco ha potuto emettere  una ordinanza sindacale contro la proprietà e lo stesso custode,  per  richiedere la messa in sicurezza dell'edificio: verifica degli impianti, rimozione dei rifiuti, interdizione dell'accesso ai sotterranei.
L'edificio di via Rospicciano è da anni al centro dell'attenzione a causa  che è stato al centro del lungo contenzioso  che ha coinvolto  in giudizio anche l'ex Sindaco Cicarelli ed alcuni tecnici comunali che finalmente sono stati tutti assolti. Questo è un fatto importantissimo che toglie ogni ombra sull'operato dei dipendenti comunali e dell'ex Sindaco. Per anni sulla vicenda le opposizioni di centro destra hanno strumentalizzato, chiedendo addirittura le dimissioni di Cicarelli.  La lega, che a Ponsacco punta all'unità del centro destra, può non sapere della vicenda che ha contraddistinto in tutti questi anni il palazzo di Via Rospicciano? Non ci pare, che da parte degli esponenti leghisti di Ponsacco sia venuta una sola parola sulla vicenda giudiziaria.  Raccontando ciò che politicamente gli fa più comodo,vogliono prendersi quale merito??  Dicono che vogliono liberare Ponsacco, ma da chi? Da un'amministrazione che ha sempre agito in piena correttezza e nell'interesse dei cittadini?
Troppo facile, cari leghisti, guardare solo cosa vi fa  più comodo e tacere sulla Futura Immobiliare e su tutta ciò che è successo in questi anni, tacciando  il Comune di immobilismo.






Nessun commento: