venerdì 20 luglio 2018

PISTA CICLABILE DE LE MELORIE UN PROGETTO IMPORTANTE PER LA MOBILITA' SOSTENIBILE



Abbiamo letto, alcuni giorni fa, un articolo di un esponente di opposizione che critica tutti i progetti messi in atto dall'Amministrazione: la Nuova Scuola Fucini, la strada di Val di Cava e per finire il rifacimento della Pista ciclabile de le Melorie.
Intanto bisogna ringraziare questo consigliere perchè ha raccolto, in un unico articolo, i principali progetti che sono attualmente in corso di realizzazione, a dimostrazione di quanto impegno abbia messo e stia mettendo il Sindaco Francesca Brogi e l'amministrazione tutta per lo sviluppo di Ponsacco e per la risoluzione dei problemi dei nostri concittadini. Per la verità si è dimenticato di citare  ( lo facciamo noi)  un altro importante progetto, ovvero la realizzazione della nuova palestra  polivalente che sta nascendo ai campi sportivi dei Poggini; primo tassello per la cittadella dello sport.
Progetti che rappresentano tutte promesse prese nei confronti dei cittadini di Ponsacco e che questa amministrazione ed il Sindaco, in primis, ha mantenuto.
L'intervento sulla pista ciclabile de le Melorie andrà a riqualificare completamente e mettere in sicurezza, un percorso ciclo pedonale che viene quotidianamente utilizzato ed apprezzato da molti nostri concittadini. Avevamo promesso di sistemare la pista ciclabile con il rifacimento della pavimentazione e l'abbiamo mantenuta. Al termine dei lavori, avremo una pista cilopedonale con una pavimentazione completamente nuova cosi come  la  segnaletica orizzontale e verticale, compresa  quella sugli attraversamenti. 
Tra l'altro è giusto ricordare che su via di Gello sono stati effettuati lavori di riasfaltatura, di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali con realizzazione di cartellonistica luminosa e che verrà realizzato anche un attraversamento rialzato nella parte di strada comunale e verranno anche potenziata l'illuminazione con la sostituzione di plafoniere a led. 
Tutti interventi volti a migliorare la sicurezza e la viabilità, anche quella sostenibile. 

Riqualificare ciò che esiste già,  è sempre un buon investimento per il futuro.

Nessun commento: