mercoledì 16 novembre 2016

Comunicato stampa: Il Dopo Marconcini? La scelta sia condivisa


Ponsacco. Anche la Lista civica Rossoblu di Ponsacco entra nel merito della discussione sul dopo Marconcini. “Ci lasciano perplessi gli interventi che sono apparsi sui giornali da parte di alcuni Sindaci” afferma Giacomo Brogi  vice coordinatore Rossoblu, la cui lista è in maggioranza a Ponsacco  “ il riferimento è alle varie dichiarazioni espresse e  che fanno prospettare una decisione sulla successione, dettata piu’ da logiche di partito che non da criteri di competenza per la gestione di una tema così delicato come quello dei dei rifiuti.
In questi anni il modo di pensare del rifiuto urbano è radicalmente cambiato anche grazie agli interventi normativi; se  prima qualcuno pensava che il destino finale del  rifiuto fosse la discarica o l’inceneritore, oggi si parla sempre piu’ convintamente  di riduzione dei rifiuti e recupero di materia., fondamentale non solo per raggiungere obiettivi ambientali ma anche per ridurre il costo del servizio e di conseguenza per le utenze.
La scelta del nuovo presidente non può essere dettata, quindi, da logiche campanilistiche o di partito ma deve tendere ad una figura che  sia di comprovata ed indiscussa capacità e che nella cui esperienza politica abbia avuto un percorso lineare e non contrario agli obiettivi che si vogliono raggiungere ad esempio la scelta non puo’ a nostro parere ricadere su chi puntava ( o non si è mai pubblicamente  opposto) a realizzare a Gello il piu’ grande dissociatore molecolare di Europa perché non sarebbe credibile.

Come lista civica riteniamo importante che sulla scelta del successore si apra una discussione, che sia la piu’ ampia ed aperta possibile.

Nessun commento: