venerdì 27 marzo 2015

Notte ecologica a Ponsacco il 16 maggio


L'associazione ambientale Eliantus col patrocinio del comune e grazie alla collaborazione di Confcommercio e Confesercenti sta organizzando per sabato 16 maggio 2015 la notte ecologica "notte verde".

Il centro storico di Ponsacco farà da cornice ad una giornata completamente dedicata alla tutela dell'ambiente e al benessere dell'uomo e degli animali.
Avremo:
Area enogastronomica dedicata alla vendita e degustazione di prodotti; 
agroalimentari di qualità Ecomercato dove troveranno spazio attività locali ed artigiani che operano nel settore dell'ambiente e del benessere (detersivi alla spina, biocosmesi, vestiario ecc..). 
Area EXPO dove troveranno spazio le principali aziende locali e non che lavorano nel settore della 
mobilità sostenibile, dell'impiantistica e della bioedilizia.
Spazio giochi ed area ludica: i bambini, ma anche i grandi saranno coinvolti in laboratori creativi, animazioni e giochi. Spazio attività: sarà possibile provare gratuitamente lezioni di yoga, massaggi rilassanti, musicoterapia ed avere consulenze di una nutrizionista.
Spazio conferenze e dibattiti: verranno organizzati dibattiti e conferenze sui vari temi dell'ambiente e della sostenibilità. 
Alcune aziende presenteranno i loro prodotti ed altre organizzeranno vere e proprie lezioni sulla bioedilizia rivolte ai tecnici e professionisti.
Festa del fiore: verranno allestiti stand dedicati ai prodotti vivaistici e floreali.
In occasione della Notte Ecologica, saranno presenti artisti da strada, spazio enogastronomici e verrà premiata anche la vetrina più originale. 

Giacomo Brogi

Nessun commento: