domenica 15 luglio 2012

Il Prefetto a Ponsacco. segnale incoraggiante

E' venuto in visita istituzionale a Ponsacco, il nuovo prefetto di Pisa Tagliente, con l'intento di conoscere la nostra realtà locale. Un incontro con il Sindaco, la Giunta ed i Capigruppo Consiliari voluto per poter avere una rappresentazione del nostro territorio ( Il Prefetto continuerà la visita negli altri Comuni della Provincia) in particolar modo della situazione sociale ed economica.
" E stato un incontro ricco di significato" è il commento di Emanuele Turini capogruppo della lista Rossoblu " nel mio intervento ho ringraziato il Prefetto della sua visita che da un segnale di vicinanza delle istituzioni a noi sovraordinate soprattutto in un momento di grave crisi economica e sociale" continua " ho chiesto al Prefetto di non lasciare solo Ponsacco nel difficile compito di gestire le particolare situazioni sociali che si stanno verificando anche da noi, con il problema degli sfratti. Senza la collaborazione di tutte le istituzioni non è possibile pensare che un Comune come il nostro riesca a gestire questo tipo di problematiche.
Il Prefetto ha parlato anche di sicurezza e del suo impegno affinchè, grazie al lavoro delle forze dell'ordine, ci sia da parte dei cittadini, la percezione della sicurezza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spero proprio che il Prefetto nella sua visita abbia potuto anche constatare le condizioni delle strade che danno un'impressione non di paese sporco ma proprio "sudicio". In quanto agli sfratti mi sembra che il Comune assegni contributi d'affitto a una bella lista di nominativi, di tutti i tipi. Auguriamoci che i controlli siano seri e severi, che non ne beneficino quelli "ganzi", magari a scapito di quelli più onesti e che, forse, avevano contribuito a farlo crescere questo povero paese.