sabato 2 giugno 2012

Ponsacco tra il bene ed il male

A tre anni di distanza dalle elezioni comunali del 2009 vogliamo sollevare l'opinione dei lettori di questo blog in merito al governo di  Ponsacco. Entro la fine di giugno dovrà essere approvato il bilancio di previsione, pare ancora in fase di elaborazione e che a quanto ci è stato anticipato, avrà anche qualche brutta sorpresa per noi cittadini. Sappiamo tutti che il 18 di giugno scade la prima rata dell'IMU, la cui gran parte andrà a finire nelle casse dello Stato e allora c'è chi pensa ad un aumento dell'IRPEF per rinsaldare le casse del comune ( se sarà così chiediamo delle fasce di esenzione e che l'aumento avvenga in modo progressivo) La situazione economica e sociale non è affatto facile ed è evidente che anche il bilancio comunale ne sentirà gli effetti negativi. Il particolare periodo storico che stiamo vivendo impone riflessioni ancora  più rigide sul sistema politico, incapace a nostro parere, di dare risposte concrete ai cittadini sempre più smarriti e privi di guida. A livello comunale da anni si parla di immobilismo dovuto al patto di stabilità. E voi cosa ne pensate? Dite la vostra dando magari un voto a questa amministrazione.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, chiedete un voto a questa amministrazione? Io gli do un seiq meno perché come si dice a scuola non si applicano abbastanza, insomma potrebbero fare molto ma molto di più

Monica ha detto...

caro anonimo, a me pare che questa giunta stia facendo i salti mortali vista la grave situazione economica che si protrae dal 2009. E' evidente che ci sarebbero da realizzare tante cose, che gli amici rossoblu, ricordano. Ma come si fa visto che i soldi sono bloccati dal patto di stabilità? si fa presto a parlare, ma governare è un'altra cosa e spesso e volentieri bisogna mangiare bocconi amari. un caro saluto

Anonimo ha detto...

Monica

anche nei "Ponsacco a Tavola mangiavi Bocconi Amari?

Memoria corta? Allora con gli oneri d'urbanizzazione e ici si scialava alla grande, erano due miniere.
Pensavi che la festa dovesse durare all'infinito?

La prima qualità di un amministratore è la lungimiranza.

Basta con queste lacrime di coccodrillo a tutti i livelli non se ne puo piu'.

Piero

Monica ha detto...

Caro Piero, ho partecipato ben volentieri ai Ponsacco a Tavola e ho votato il premio l'orsetto d'oro. Entrambi hanno rappresentato per diversi anni due esempi di iniziative culturali di alto livello all'insegna della ponsacchinità. Ingiustamente queste iniziative sono state attaccate, perchè credo non comprese, ma non puoi dire che non fosse bei momenti di aggregazione sociale; la piazza riviveva con Ponsacco in Piazza, ci siamo scordati tutto? Purtroppo i tempi sono cambiati e bisogna dare delle priorità con qualche sacrificio per altri settori. Non ci scordiamo però delle belle iniziative come il carnevale dei ragazzi, o la rassegna cinematografica e teatrale, l'ecofesta, la festa del commercio, il bluesaccofestival e tanto ancora. Insomma potrai dire tutto ma non che a Ponsacco non si sia fatto e non si faccia nulla.
Monica

Anonimo ha detto...

Avete visto le foto del nostro Cimitero pubblicate sul Ponte?Situazione vergognosa che nessuno (dei responsabili) vede? Consiglerei vivamente al Sindaco di farci un bel giretto, meglio da solo per vedere "dal vivo" questo spettacolo di vergognosa inciviltà.