mercoledì 9 giugno 2010

Sit-in alla Provincia di Pisa

Il 4 giugno scorso alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Pontedera si è svolto un incontro tra il Sindaco Millozzi, la ecofor, la consulta di Gello ed il coordinamento gestione corretta rifiuti valdera, movimento al quale ha aderito anche la lista Rossoblu.
Durante l'incontro e' stata ben evidenziato al sindaco Millozzi la mancanza di comunicazione da parte delle istituzioni nei confronti della popolazione su un opera così importante ed invasiva per l'intero territorio, com'è la creazione dell'impianto di dissociazione molecolare a Gello. Il Sindaco ha dato la disponibilità alla creazione di un osservatorio sui rifiuti del quale faranno parte, oltre che al Comune e le aziende interessate, anche la popolazione attraverso associazioni e lo stesso coordinamento. E' ancora da capire, però, quale organismo vuole creare il sindaco: con quali poteri e funzioni e con quale struttura e composizione.

Millozzi ha anche detto di aver chiesto ed ottenuto lo spostamento della conferenza dei servizi prevista per ieri in provincia. Infatti ieri mattina la conferenza è stata spostata al 24 giugno in attesa dei pareri Arpat, del comune di Pontedera e forse anche del Coordinamento Gestione Corretta dei rifiuti Valdera. Ieri mattina, davanti la sede dell'istituzione provinciale, il coordinamento ha organizzato un sit-in al quale ha partecipato anche Giacomo Brogi.

Nessun commento: