lunedì 22 marzo 2010

Fra pochi giorni si vota per le regionali. Attenti a chi votate.


Domenica 28 e lunedì 29 marzo anche in Toscana si vota per il rinnovo del consiglio Regionale e per eleggere il presidente della Regione. Come ogni volta che c’è una tornata elettorale vediamo riempirsi le nostre cassette delle lettere di giornali e volantini propagandistici con ogni sorta di promessa elettorale. Con l’avvento di internet anche la casella mail si riempie di ogni qualsivoglia forma di propaganda e anche i blog tornano a prendere vita. Il nostro, possiamo dirlo con soddisfazione, è diventato un punto di riferimento per quanti vogliono rimanere informati su quanto accade a Ponsacco e nel territorio e questo perché noi della lista ci abbiamo scritto prima, durante e soprattutto dopo le elezioni e continueremo a farlo.

Il voto rappresenta il vero strumento di democrazia che la Costituzione ci fornisce. Come cittadini elettori abbiamo la possibilità di mandare a casa chi ha fatto male o riconfermare chi ha fatto bene. Dipende da noi. Inutile lamentarsi e piangersi addosso dopo. La lista Rossoblu non partecipa alle elezioni della Regione e non appoggia nessun Partito Politico, questo però non vuol dire che come LISTA e come CITTADINI non seguiamo con attenzione quello che succede intorno a noi. Per questo la LISTA ROSSOBLU invita tutti i suoi elettori ed i cittadini di PONSACCO a prendere coscienza dell’importante strumento che la democrazia ci ha dato: IL VOTO. Vi invitiamo a votare secondo coscienza, senza i paraocchi imposti dai partiti.

Domandatevi prima di votare:

  1. Chi ha Governato in questi anni ha fatto bene? Ci ha rappresentato o ha fatto solo gli interessi di una parte politica?
  2. Chi era all’opposizione che cosa ha fatto per rappresentarci e tutelarci ?
  3. I candidati alla Regione, presidenti e consiglieri sono persone che meritano la nostra fiducia? Si sono candidati perché vogliono fare qualcosa di positivo per la Toscana oppure è la SEGGIOLA che li ha convinti a presentarsi?

Se saprete rispondere a queste domande ( non facili) avrete votato con la testa.


la lista Rossoblu

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Avoglia di mandammi i volantini e i giornalini, tanto butto via tutto. Avete ragione voi, un si sono mai sentiti in questi anni e ora vengono a fa tanti discorsi? Ma che vadano a lavorare....

EMANUELE TURINI ha detto...

La lista Rossoblu, guarda con attenzione alle elezioni Regionali pur non schierandosi con nessun partito politico. Siamo attenti a cosa succede nel nostro Comune, fra poco renderemo conto di quanto fatto in questo
(quasi) anno di attività in consiglio comunale, ma allo stesso modo ci interessa, e a volte ci preoccupa, quello che accade in sede di Unione dei Comuni (di cui Ponsacco fa parte), di Provincia e di Regione, tutti enti sovraordinati con i quali Ponsacco spesso deve fare i conti.
Speriamo che chi andrà al Governo della Regione sia una persona VERA che sappia stare con la gente, ne capisca i problemi e abbia la volontà e la capacità di risolverli

un paziente ha detto...

Cara lista Rossoblu, chi vi parla è una persona che purtroppo in tutti questi anni ha bazzicato ospedali, ambulatori e centri medici e non come medico ma come paziente e accompagnatore. Vengono attribuiti, dalla politica, tanti pregi a Rossi per aver creato un' eccellenza pnel campo della sanità toscana; in parte è vero, in Toscana abbiamo diverse eccellenze, pensiamo al reparto di endocrinologia di Pisa: ci vengono da Tutta Italia e non solo.
Voglio però fare un appello all'assessore Rossi: non si sieda sugli allori perchè i problemi ci sono ancora in molti ospedali.
Non basta rifare l'ingresso dell'ospedale lotti di Pontedera per dire che tutto funziona alla perfezione, bisogna vedere anche altri reparti: la neurofisiopatologia e il centro diabetico di Pontedera, sono solo alcuni reparti che hanno bisogno di interventi di adeguamento e di ampliamento. ( quando c'è gente sembra di essere chiusi in una sardina), poi c'è il problema delle liste di attesa: ANCORA TROPPO LUNGHE.