lunedì 10 novembre 2008

Un consiglio comunale deserto?


Cari concittadini, l'ultima volta che abbiamo partecipato ad un cosiglio comunale è stato per l'approvazione di variazioni al bilancio. In quell'occasione tra le pochissime persone presenti tra il pubblico, fummo squadrati da capo a piedi. Ma cosa ci fanno queste persone? Avranno pensato i nostri ammministratori.

Partecipare alle assemblee del consiglio comunale è un diritto, quando queste sono rese pubbliche. Siamo sicuri che si voglia la partecipazione? siamo convinti del contrario altrimenti non si convocherebbero le sedute in orari non fruibili da molti concittadini ( ore 18.30).


Volete sapere che cosa si deciderà?

Verranno eletti i Consiglieri che andranno a far parte del Consiglio dell’Unione dei Comuni della zona Valdera denominata “Unione Valdera”
Crediamo che anche l'unione sia un modo per dare un posto a chi non verrà rieletto alle amministrative del 2009. Non ci scordiamo che dovrà essere composta una giunta ed eletto un vicepresidente. Capirete bene quanti soldi se ne andranno in fumo per raddoppiare le funzioni di cui già si occupa la provincia.

Partecipiamo numerosi

ordine del giorno


1 commento:

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi,
la politica spera che il cittadino sia distratto per decidere e approvare quel che vuole. Questo avviene sia a livello nazionale che locale. A livello locale, però, qualche piccola speranza di riappropiarci dei nostri diritti ce l'abbiamo. Combattete e continuate a smascherare le piccole decisioni che vengono prese nell'ombra del consiglio comunale "deserto".