martedì 26 aprile 2022

 Da ieri a casa dei miei genitori ho spento definitivamente la caldaia a gas anche per l'acqua calda sanitaria. In questo modo fino a circa metà ottobre solo il solare termico provvederà a riscaldarla. 

L'impianto è stato installato nel 2005 anche col contributo della Regione Toscana.

In circa sei mesi dal 2005 in casa dei miei genitori non viene consumato nessun tipo di gas, russo, algerino, USA ... se non per i fornelli. 

In casa mia dal 2009 non consumiamo nessun tipo di gas nemmeno per il riscaldamento. 

Non avrei mai immaginato che dopo tutti questi anni sarebbero diventa


ti così attuali e importanti, e pensare che al tempo c'era chi mi aveva sconsigliato! Oltre che in pieno esercizio, non sono solo importanti perché contrastano i cambiamenti climatici, ma anche perché rientrano pienamente negli obbiettivi di sicurezza nazionale!

Giacomo Brogi

Nessun commento: