mercoledì 30 gennaio 2019

Nuova uscita dei 5 stelle: al posto delle fucini? uno spazio per le associazioni

Ecco una nuova uscita dei 5 Stelle Ponsacchini, che ormai non ci stupiscono più, sul caso delle scuole Fucini. Proprio questa mattina hanno annunciato sulla stampa che presenteranno un loro  progetto di trasformazione del vecchio edificio,  per convertirlo da scuola a spazio associativo. 
Avete capito bene. I 5 stelle dopo aver bloccato la demolizione del vecchio edificio necessaria alla costruzione della nuova scuola ( di cui il Comune ha già ottenuto finanziamenti statali e regionali), i 5 stelle non solo ignorano gli appelli di Preside e Presidente di Istituto, che nei giorni scorsi hanno lanciato un appello affinchè la nuova scuola si faccia al piu' presto per evitare la carenza di aule, ma ignorano anche l'appello dei tanti genitori che a loro volta vogliono la nuova scuola. 
I 5 stelle hanno bloccato con vari  esposti la demolizione  e di fatto dato avvio al  procedimento, da parte della soprintendenza, per il riconoscimento del vincolo storico sull'ex edificio; tutto questo  perchè? 
Ecco la notizia. Vogliono destinarlo a spazio associativo polivalente e non ad una scuola. 
Un bel modo per venire incontro alle esigenze dei cittadini e del mondo della Scuola. 
Nonostante i 5 stelle, ma anche gli altri partiti di destra, abbiano fatto di tutto per bloccare l'iter di costruzione della nuova scuola, la soprintendenza ancora non si è espressa nel merito. Ci auguriamo, per il bene di Ponsacco, che la situazione si sblocchi il prima possibile ed anche se con un po' di ritardo sulla tabella di marcia, si possa partire con i lavori per dare alla comunità una nuova scuola Fucini più moderna, spaziosa e funzionale alle esigenze della didattica. 






Nessun commento: