mercoledì 19 dicembre 2018

Nuovo giardino a le Melorie

Le Melorie avranno il loro giardino pubblico!
Questo è il prossimo cantiere a cui si aggiungerà anche quello per la costruzione dell'area sgambatura per cani al Parco Urbano. Sempre alla Melorie sono in programma altri lavori nel 2019 come la realizzazione dell'illuminazione in v. de le Melorie e la sistemazione di alcuni marciapiedi oltre l'importante intervento di sistemazione di v. Colombo. Tutti questi interventi si aggiungono a quelli già realizzati a le Melorie come la Tendostruttura, l'ampliamento della Farmacia Comunale, la sistemazione della pista ciclabile di v. di Gello.
Di sicuro sono tutte opere necessarie ad una migliore fruizione degli spazi pubblici urbani, molte delle quali in più restituiscono socialità a livello di frazione sia per i bambini che per le famiglie.
La particolarità dei giardini alle Melorie è che tutto l'arredo urbano e i giochi sono fatti in plastica riciclata, come le panchine della pista ciclabile e del Parco urbano e come le rastrelliere e cestini della differenziata e per le deiezione dei cani, sparsi su tutto il territorio comunale.
Il tutto è un esempio di economia circolare, perché la plastica con cui sono fatte tutte queste attrezzature di arredo urbano sono la plastica riciclata della nostra quotidiana raccolta differenziata e non la plastica proveniente dalla estrazione di risorse naturali in giro per il mondo.
Sono tutti esempi concreti di sostenibiltà ambientale

.
Giacomo Brogi

Nessun commento: