venerdì 16 settembre 2011

NESSUNO CE LO DICE

Cari concittadini e lettori appassionati del nostro blog, sapevate che è possibile recarsi in COMUNE per firmare a favore del referendum per cambiare legge elettorale e per chiedere il dimezzamento dei consiglieri regionali?; la lista rossoblu,nel suo piccolo, sta portando avanti la propria battaglia contro i privilegi dei consiglieri regionali- vedi nostri precedenti post- la prima battaglia da vincere è quella dell'ignoranza, intesa "come colui che non sa"; i cittadini è bene sappiano come vengono spesi i soldi pubblici, a partire da quelli locali e questo soprattutto in periodi in cui a tutti i livelli chiedono sacrifici alla gente.
Nessuno dice che è possibile andare in COMUNE ( ufficio anagrafe) e chiedere di firmare per il referendum, ma attenzione, c'è tempo fino al 25 settembre.
Come mai non lo dice nessuno? Come mai i Sindaci e gli amministratori che a ragione lamentano tagli ai loro enti, non si battono per chiedere l'abrogazione di questi privilegi a partire da quelli dei consiglieri regionali e perchè le risorse risparmiate vengano ridistribuite tra i Comuni virtuosi?
Diamoci una svegliata e per prendere in prestito uno slogan tanto in voga possiamo dire: " se non ora quando"?

purtroppo non tutti i comuni si sono organizzati per la raccolta delle firme clicca qui per segnalare il comune dove non vi fanno firmare

Nessun commento: