lunedì 9 agosto 2010

La Palla Magica!


Ecco subito le caratteristiche
E’ composta da più di 80 minerali ragruppabili in tre tipi di micro palline di ceramica e si attiva la prima volta lascandola al sole c.ca 24 h.
Durata tre anni o mille ore di lavaggi in lavatrice!!!!
Una volta iniziato l’uso, si rigenera lasciandola due o tre ore al sole ogni mese,
- costa 35 euro
- marchio CE
Ecco la sua sostenibilità
- riduce dal 70% al 90% l'uso dei detersivi.
Senza l'utilizzo di prodotti chimici, evita i residui di detersivo sui capi che possono provocare allergie alla pelle, basta un solo risciacquo, riparmia acqua, l'acqua di scarico è meno inquinata, elimina i batteri e igienizza il bucato!

Si può usare anche un detersivo liquido ecologico, impiegato nelle lavanderie industriali sia a mano che per la lavatrice:
è a base di tensioattivi vegetali, rapidamente e completamente biodegradabili, potere detergente a triplice azione per le macchie più ostinate,
particolarmente efficace alle basse temperature, si usa per tutti i capi rispettando colori e fibre delicate.
Come dosaggio basta riempire il piccolissimo tappo del contenitore che fa da dosatore e che non è nemmeno paragonabile ai dosatori dei detrersivi in commercio nei negozi e nei supermercati! Un litro costa 15 euro, ma non finisce mai!

Che si usi coi detersivi dei supermercati o col detersivo concentrato delle lavanderie, la “Palla Magica”, la “Palla Linda” o la “Wash Ball”, oltre a far risparmiare economicamente, fa evitare l’uso di tantissimi contenotori di plastica a tal punto che nemmeno ci immaginiamo, senza fare nessun tipo di rinuncie.
Diminuisce drasticamente la montagna di rifiuti che produciamo in un anno solo per fare il bucato!

Giacomo

Nessun commento: