venerdì 4 gennaio 2019

LEGA E 5 STELLE CONTRO LA NUOVA SCUOLA. E POI DICONO DI VOLER BENE A PONSACCO?


Vogliono bloccare ad ogni costo la costruzione della nuova Scuola Fucini e le stanno provando di tutte: minacciano denunce, organizzano flash mob,  arrivano persino ad invocare l'aiuto di Vittorio Sgarbi.
  C'è chi usa la pagina facebook " sei di ponsacco se...." che era nata solo per ricordare aneddoti di Ponsacco e per ridere della nostra ponsacchinità, postando un video dove appunto si attacca l'amministrazione comunale. Dispiace constatare che  oggi quella pagina sia amministrata da esponenti della Lega che la usano come strumento di propaganda politica.  Ci ricordiamo, però, che in passato su " sei di Ponsacco se...." non si è mai potuto parlare di politica e che per molto meno, alcune persone furono, addirittura cacciate. Ma il tema su cui discutere è un altro: come mai  questo accanimento contro la nuova  Scuola?
Una scuola che avrà aule più grandi e funzionali, con laboratori (oggi assenti) e spazi per attività didattiche multidisciplinari, rispondendo così ai bisogni della comunità scolastica di Ponsacco.  Un edificio, progettato nel rispetto dei pi' alti standars ad energetici (a proposito  ma i 5 stelle non erano per lo sviluppo sostenibile?) , tanto da ottenere più di 400 mila euro di finanziamento dal GSE.
 Una Scuola  completamente nuova che (quanti anni sono che Ponsacco non vede una scuola del tutto nuova??), che una volta terminata, consentirà, in primo luogo di superare l'emergenza che si è creata con la chiusura del plesso Fucini. Ricordiamo, per la cronaca che la scuola è stata chiusa per problemi STATICI e quindi per garantire la sicurezza di chi la frequenta. Ricordiamo anche, per chi non lo sapesse che  per garantire continuità didattica sono stati realizzate delle aule prefabbricate;  Lega e 5 Stelle, quanto ancora vogliono far rimanere i bambini in quelle strutture ? Perché, cercano di bloccare la nuova, opera che tra l'altro ha ottenuto finanziamenti statali e regionali ?  Cosa c'è dietro ?
Chi dice di voler bene a Ponsacco, come può ostacolare, con ogni mezzo, la costruzione di una nuova Scuola, la cui realizzazione andrà a beneficio di tutti, in primis dei bambini?

Nessun commento: