venerdì 7 settembre 2018

Pista ciclabile

Il detto ponsacchino per indicare un luogo lontano "ma vai in curigliana" è meno appropriato, adesso, dopo i lavori di sistemazione che di fatto la rendono più "vicina".
Finalmente anche via Curigliana è stata completamente asfaltata, consentendo così una più sicura percorrenza grazie ad una pavimentazione  omogenea ed una nuova segnaletica. I lavori sono stati realizzati insieme a quelli per il completo rifacimento della pista ciclopedonale di Gello che era divenuta impraticabile per le buche. Promessa mantenuta dall'amministrazione Brogi di cui orgogliosamente facciamo parte.
I lavori svolti facilitano sicuramente la mobilità sostenibile o leggera realizzando  quell'asse est-ovest che noi della Lista Civica Rossoblù proponevamo già  10 anni fa dai banchi dell'opposizione. Questa amministrazione ha sicuramente dato un impulso positivo alla mobilità alternativa facilitando gli spostamenti per e dal centro 
( vd Via don Minzoni).  Una rete vera e propria di piste ciclabile non c'é, ma questo anche perché sarebbe economicamente non sostenibile un investimento milionario, ma i vari tratti di ciclabile potranno essere tra loro collegati in un progetto più ampio.  
Tornando a le Melorie, già all'inizio del mandato l'amministrazione Brogi ha  provveduto ad installare lungo la pista ciclabile, panchine, cestini e rastrelliere realizzati con plastica riciclata;  oggi con una nuova segnaletica, ma anche illuminazione a led  ed una pavimentazione uniforme abbiamo una infrastruttura rinnovata che collega quasi il centro di Ponsacco fino al campo sportivo delle Melorie.
 

Nessun commento: