venerdì 21 agosto 2015

Lavori in corso e novità per alcuni servizi

Il periodo estivo è quello giusto per realizzare alcuni lavori che altrimenti non sarebbe possibile mettere in atto per la presenza di persone all'interno degli edifici. Le scuole, nel periodo estivo, sono oggetto di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Tra i più significativi segnaliamo gli interventi alla Scuola Media per la realizzazione di due aule ( una al piano terra ed una al primo piano) per  la scuola secondaria, dotate anche di lavagna interattiva e gli interventi all'aula insegnanti e ufficio Preside ( che diventa anche sala riunioni). Sono allo studio anche interventi di sistemazione del piazzale antistante il vecchio ingresso delle scuole, quello su via Melegnano.
La casa ai giardini, che ha ospitato le classi Pegaso delle scuole materne, è stata interessata da lavori di rifacimento della copertura con nuovo manto di impermeabilizzazione.
Entro l'inizio della scuole le varie scuole di ordine e grado saranno interessate da vari lavori di manutenzione di varia entità.
I giardini Pubblici di piazza Bersaglieri hanno un Custode ed una gestione affidata all'Auser che si occupa oltre che dell'apertura, chiusura, pulizia, anche di piccoli lavori di manutenzione e del taglio dell'erba. La presenza di un custode ci da la possibilità di offrire un servizio di controllo di uno spazio verde che in passato è stato oggetto di atti di vandalismo.
Sono state rimosse le fioriere su Via Vanni e via Valdera P. L'operazione si è resa necessaria per migliorare la viabilità sui marciapiedi. Le fioriere tolte sono state posizionate in altre zone del paese e sono state risistemate.
Il cimitero ha un nuovo orario di apertura con orario continuato da LU alla DOM dalle 8.00 alle 19.00 fino al 30 settembre. Il Martedi mattina chiuso per permettere le operazioni  interne ( esumazioni, traslazioni ecc...) e pomeriggio orario 16.00 -19.00
nel periodo invernale, invece ( 1° ottobre al 31° marzo) l'orario è il seguente Lu-Dom 8.00-19.00 e Martedi mattina chiuso, pomeriggio 15.00 -18.00. E' attiva anche una mail per segnalazioni disservizi e proposte miglioramento: cimitero.ponsacco@coopbarbarab.it 


Nessun commento: