sabato 13 novembre 2010

Dissociatore: ma l'iter non doveva essere sospeso?

Martedì 16 novembre alle ore 10, presso la sede della Provincia di Pisa di Via Nenni, si terrà la prevista Conferenza dei Servizi riguardante l'inceneritore di Gello: questo nonostante affermazioni pubbliche in Consigli Provinciali e Comunali di "sospensione di tutti i procedimenti" e nonostante il proposito di avviare il "processo partecipativo" (che avrebbe dovuto, a sua volta, bloccare i procedimenti). Il coordinamento ha chiesto di partecipare alla Conferenza dei Servizi in qualità di rappresentanti di cittadini, in base alla normativa vigente, e gli è stato negato.
Per questi motivi sarà importante essere in tanti sotto la Provincia martedì mattina, per fare sentire loro che la popolazione è attenta e per dimostrare che molti cittadini non condividono le scelte che vengono portate avanti.
Il numero dei presenti sarà un dato critico: chi può prendere un permesso dal lavoro lo faccia, e spargiamo la voce quanto più possibile.

COMUNICATO STAMPA
In occasione della Conferenza dei Servizi che dovrà pronunciarsi sul progetto presentato da Ecofor Service per la realizzazione di un impianto di dissociazione molecolare (inceneritore) a Gello di Pontedera, il "Coordinamento Gestione Corretta Rifiuti Valdera" terrà un Presidio sotto la sede della Provincia di Pisa in via Nenni 30 (davanti alla Coop di Cisanello), martedì 16 Novembre dalle ore 9.30 in poi, per testimoniare la contrarietà verso questo progetto nocivo per la salute e per l'ambiente e totalmente inutile per risolvere il problema dei rifiuti.

Coordinamento Gestione Corretta Rifiuti Valdera

Nessun commento: