lunedì 18 maggio 2009

L'ASSESSORE PROFETI MERITA UNA RISPOSTA

Caro assessore Profeti, Entrando nel merito della risposta, vorremmo farle notare una cosa molto semplice: non riusciamo a vedere i risultati del suo gran darsi da fare per il commercio. Ma Lei pensa davvero che si possa rilanciare l'attività commerciale in centro a Ponsacco con qualche pseudo mercatino e con le tombole?
Lei pensa davvero che lo spostamento del mercato settimanale (anche se con la querelle in atto tra Comune e Immobiliare Futura, questa evenienza andrà verso...le calende greche) vada in questa direzione?
E vogliamo parlare di quei cartelli segnaletici delle attività commerciali che dovrebbero dare indicazioni a ipotetici visitatori sui negozi presenti nel centro? Via, siamo seri, questi sono palliativi, non hanno nessuna utilità. Non ci crede? Chieda ai commercianti e sentirà come sono contenti. . E riguardo ai mercati a filiera corta cosa significa "effettuati in via sperimentale", che sono stati fatti in certi luoghi e amen oppure che, se in quei luoghi hanno successo, si prova ad effettuarli anche da altre parti? E se gli operatori non riescono a essere presenti più di una volta al mese, come faranno ad esserlo più volte la settimana? Ma si è mai chiesto perchè il Corso si è svuotato negli anni? E' solo colpa dei Ponsacchini e dei commercianti o ci sono altre responsabilità? E a proposito del Piano del commercio, al di là delle indicazioni tecniche e regolamentari che vengono dalla regione, non pensa sarebbe stato opportuno, al momento dell'approvazione del progetto esecutivo del Terzo Lotto, cercare il modo di non deviare sulla circonvallazione anche potenziali acquirenti, cercando di organizzare eventi e manifestazioni di vario genere? A meno che, lei non abbia un altro concetto del rilancio del centro: quello di spostarlo in un'altra zona, il che renderebbe molto più comprensibile il suo operato. Ci creda assessore, la ringraziamo per quanto non ha fatto per il commercio, noi non sentiremo la sua mancanza.

1 commento:

Innocenti ha detto...

Cosa è stato fatto in questi 5 anni per il commercio? apparte i Gemellaggi ( che non piacciono a nessuno, perchè se il Sindaco vuole andare in vacanza con il Profeti è giusto che se le paghi da solo le ferie) i Ponsacco a Tavola dove anche li non capisco perchè bisogna pagare la cena alla Giunta, la propongo io una nuova versione di ponsacco a tavola; per una volta la cena ce la pagano gli assessori.
E poi i mercatini, belli davvero.