giovedì 6 novembre 2008

I fatti di cui si parla. Disagi e problemi della città

Cari concittadini, la lista rossoblu è impegnata da diversi mesi a dar voce a coloro, che spesso rimangono inascoltati. Ci sono situazioni di disagio sociale che viviamo quotidianamente e su cui sentiamo il bisogno di dibattere e di prendere posizioni certe, per trovare soluzioni concrete ai problemi. Alcuni nostri concittadini ci segnalano alcuni disagi che, nonostante siano stati portati alla conoscenza dell’attuale amministrazione, permangono tuttora.


Fossa nuova

deve essere messa in sicurezza


E’ necessaria la messa in sicurezza, valutando la possibilità della costruzione di un’opera idraulica in grado di consentire la canalizzazione della stessa, oppure la necessità di installare parapetti per tutto il tratto di canale scoperto per evitare, come è già accaduto che qualcuno ci cada dentro.



Il parco urbano “il sorriso”

Costato tantissimi soldi pubblici è all’abbandono.


La mancanza di vigilanza, consente ai malintenzionati di abbandonare rifiuti anche nel lago, che l’amministrazione dice di aver pulito. La mancanza di recinzione e di illuminazione potrebbe arrecare grave pregiudizio alla sicurezza dei cittadini. Pensate ai bambini o ragazzi che magari da soli potrebbero recarsi a giocare al lago. Che cosa accadrebbe se qualcuno vi finisse dentro?


Via bagnaia. Cade un albero

Sempre in termini di sicurezza dobbiamo riferirci ad un fatto di cronaca da poco avvenuto nella nostra città. A causa del forte vento e della pioggia un grosso albero si è abbattuto in un parcheggio pubblico,in via Bagnaia, vicino alle scuole medie; 3 autovetture in sosta sono state completamente distrutte e solo per miracolo all’interno non c’era nessuno. Ricordiamoci poi, che proprio nelle vicinanze dell’albero caduto c’è una pista ciclabile. Dopo il fatto, l’amministrazione si è data da fare per controllare la stabilità degli alberi presenti sul territorio comunale. Non si poteva fare prima?


Via traversa livornese

Vicino all’oratorio don Bosco, i cassonetti per l’immondizia si trovano in prossimità della strada. Non è la prima volta che alcuni concittadini chiedono all’amministrazione di farli arretrare rispetto al ciglio della carreggiata, in quanto l’utente che se ne serve, per gettare l’immondizia è costretto a sostare nella corsia della strada rischiando di essere travolto dalle auto. Quei cassonetti, poi sono sempre pieni a causa della presenza del supermercato vicino che se ne serve. Non potremmo fare in modo che il supermercato abbia nel suo parcheggio privato dei contenitori appositi?


Villaggio XVII LUGLIO

via Fratelli Cervi, dove alcuni residenti lamentano, in periodi di pioggia continui allagamenti per l’intasamento delle fognature. Anche in questo caso i nostri concittadini hanno fatto presente questo disagio.

Ci facciamo portavoce dei nostri concittadini, dei loro disagi e vogliamo risolvere definitivamente questi loro problemi che poi riguardano tutti noi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi complimento per la seria impostazione del programma e per le puntuali precisazioni sui problemi più significativi della nostra cittadina.
La vostra non è impresa facile a causa delle forti resistenze dei vecchi e nuovi schieramenti politici, ma la tenace volontà dei giovani, obbligati spesso a seguire le orme dei padri, deve superare gli inutili richiami dei mestatori.
Anche se il fine ultimo non fosse raggiunto, avete avuto, cari ragazzi, il grande coraggio di ribellarvi al tran tran politico, evento mai avvenuto in cinquanta e più anni di politica democratica in Ponsacco.
Complimenti e avanti
B.G.