sabato 4 ottobre 2008

Nella zona delle poste, di notte aumenta il pericolo di furti e aggressioni

Alcuni cittadini, proprio a fronte del sondaggio che abbiamo proposto e riguardante il tema della sicurezza, ci segnalano il timore, che è anche il nostro, che all’ufficio postale di Ponsacco possano verificarsi- nelle ore notturne e nei confronti degli utenti che si servono della cassa continua ( bancomat)- episodi quali aggressioni e furti.


Il bancomat attualmente è posto nella facciata interna dell’edificio delle poste in una zona che di notte è quasi completamente buia per la mancanza dell’illuminazione del piazzale di proprietà delle poste di Ponsacco.


Riteniamo che prima di aspettare che si verifichino spiacevoli episodi, che purtroppo non sono così
astratti nelle realtà a noi vicine, le poste italiane provvedano tempestivamente alla messa in sicurezza della zona potenziando l’illuminazione e predisponendo un impianto di video sorveglianza esterno. Sarebbe auspicabile, in alternativa, che il bancomat venisse spostato sulla facciata dell’edificio che dà sulla strada di via Rospicciano e che quindi è maggiormente trafficata


Il nostro impegno sarà quello di portare a conoscenza del problema, le forze dell’ordine e la stessa amministrazione affinchè possano sollecitare, da parte di Poste Italiane, un intervento tempestivo di messa in sicurezza della zona.

Nessun commento: