domenica 26 ottobre 2008

Il nostro impegno per lo sport.


Spostare il campo sportivo dal centro si o no?
Pensando ai fatti di vandalismo avvenuti durante il darby pontedera-ponsacco, e che ha visto dopo 11 anni tornare nella nostra città tanto pubblico per uno spettacolo, quello calcistico, che con la nostra squadra in serie D sta facendo riscoprire a molti appassionati il gusto di andare allo stadio, viene da dire di si.
Purtroppo c' è sempre, fra coloro che vogliono il rispetto delle regole e la pacifica convivenza, chi invece trova piacere nel creare disordine e a cui il calcio o altro sport non interessa e non è mai interessato.
Ci sono state frange di “tifosi” che sono venuti nel nostro paese solo per spaccare le vetrine, imbrattare i muri e rovinare una bella giornata di sport.
Le forze dell’ordine sono riuscite a gestire in maniera impeccabile il problema sicurezza, ma è stato necessario un ingente spiegamento di forze anche mediante l’ausilio di due elicotteri, di polizia e di carabinieri.
Crediamo che si renda necessario trovare per il campo sportivo una nuova sistemazione, che sia funzionale: con parcheggi annessi, tribune, sezione per gli ospiti e soprattutto lontana dal centro storico.
Riteniamo che il miglior luogo per tale fine sia la zona dei Poggini dove si trovano già: i campetti di calcio per le squadre giovanili, i campi da tennis e quindi potrebbe trovare spazio un impianto sportivo all’altezza delle esigenze calcistiche e soprattutto della sicurezza.
Il calcio non è l’unico sport al mondo e quindi da altrettanto tempo si parla di dotare il paese di una piscina comunale al coperto. Dopo anni ed anni, crediamo sia arrivato il momento di dare ai nostri concittadini questo servizio con una struttura che non deve essere pensata per forza come quella di Pontedera, ma anche più piccola e con annessa palestra per gli allenamenti dei giovani ragazzi e ragazze che praticano uno sport molto bello che è l’atletica leggera.
Questi non sono sogni, ma progetti che con la buona volontà e la giusta forma possono essere realizzati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sarebbe proprio l'ora di avere a Ponsacco una bella piscina. Invece di andare a Pontedera.
francesco d

Anonimo ha detto...

Si una bella piscina con l'erba e qualche albero per il fresco invece delle rotatorie con le banane